Nicoletta Mansueto campionessa d’Italia con il Montesilvano
Il Montesilvano, team di calcio a 5 femminile in cui milita la nocese Nicoletta Mansueto, si è laureato campione d’Italia. La squadra guidata da Francesca Salvatore ha vinto in rimonta per 5a3, nella “bella” al Nelson Mandela Forum di Firenze, conquistando così il tetto d’Italia.
Nicoletta, ex New Team e Salinis, in questa stagione sportiva ha fatto parte della società abruzzese, dove ha trovato giocatrici del calibro di D’Indecco, Bruna Borges e Nanà.
“È stata una stagione formidabile durante la quale ho imparato tanto - commenta la nocese Mansueto - mi sono messa alla prova, dato che mi alleno a mio parere con persone che hanno fatto la storia e fanno tutt’ora la storia del futsal. È stata un’emozione indescrivibile. Dentro di me si è scatenato un qualcosa che non mi era mai successo prima; ed è in quel momento che ho capito che avere una passione così forte è fantastico!!
A chi dedichi questa vittoria e quali sono i tuoi progetti per la prossima stagione: “questa vittoria la dedico alla mia famiglia che in questo arco di tempo non mi ha mollato un attimo, sia nei momenti positivi che in quelli negativi mi sono stati sempre vicino. Per il prossimo anno è tutto da vedere. Penso al presente e non al futuro. Ora come ora mi godo la vittoria di questo trofeo tanto voluto e voglio dedicare il mio tempo alle persone che amo.”
Non ci resta che complimentarci con Nicoletta e con la società del Montesilvano per il bel traguardo raggiunto in questa stagione sportiva.